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Gestire il proprio tempo e le proprie attività

“Ora che ho finito la mia giornata, il mio lavoro o i miei compiti, cosa posso ancora migliorare nel mio metodo e nella mia attitudine?”

Per rispondere a questa domanda, pensate ai punti seguenti:

  1. Siate franchi con voi stessi. Abbiate uno sguardo critico sulla vostra pratica affinché imparare dalle situazioni precedenti ed migliorare la pianificazione per i lavori futuri. Prendete la vostra agenda (Google Agenda, Outlook, agenda cartacea, ecc.) e la vostra lista di compiti (RememberTheMilk, Google Agenda, ecc.) per verificare cosa avete fatto e cosa dovete ancora fare.  
  2. Se avete utilizzato Toggl, osservate il tempo che avete investito in ogni attività realizzata. Da qui potrete rendervi conto del tempo che avete trascorso ad effettuare il compito principale e quello trascorso a fare cose meno urgenti o non utili.
  3. Riorganizzate la pianificazione dei giorni e delle settimane seguenti e per i prossimi lavori. Piano piano, sarete sempre più organizzati.
  4. Buon lavoro!