Quest’attività è la prima da effettuare per “Scegliere le TIC[1] per le vostre attività”. Permette d’identificare i vostri bisogni relativi all’attività, aiutandovi per trovare degli strumenti adatti al lavoro da svolgere e alle vostre necessità.
Per farlo, bisogna rispondere a queste domande:
Prendete nota di tutte le risposte che darete alle domande seguenti, perché verranno utilizzate per la prossima tappa.
Se siete voi che avete deciso di effettuarla, dovrete definire tutti i punti che seguono. Se vi è stata imposta, cercate di ritrovare i punti seguenti nella consegna dell’attività:
Anche in questo caso, la risposta è legata al fatto che l’attività sia imposta oppure no. Qui di seguito potrete trovare una lista di punti importanti da considerare pensando allo strumento TIC che utilizzerete:
Potrete definire i vostri stili utilizzando le risorse citate nella pagina.
Molto spesso si parla di stile d’apprendimento di una persona. Nonostante questo, la vostra personalità è più complessa di così e quindi avrete sicuramente diversi stili d’apprendimento a seconda della situazione.
“Personally, I do not think I have one particular learning style but use different learning styles and different ‘intelligences’ in different contexts, different subjects and in different knowledge – domains and in response to different learning aims and goals.” (Attwell, 2007, pp. 2-3)
[1] TIC: Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione